Dopo il rinvio dello scorso ottobre, annullata l’ ottava gara di slalom sul Monte Bonifato che avrebbe dovuto svolgersi domenica prossima. La decisione stata presa dopo una riunione del comitato perché nel frattempo sono sorti vari problemi. Come si ricorderà il mese scorso la gara venne rinviata la 23 novembre a causa di smottamento di terreno tra il terzo e quarto tornante in prossimità di un ristorante pizzeria. Nonostante la buona volontà degli organizzatori per garantire la manifestazione ci si resi conto che non è possibile entro domenica prossima ricreare tutte le condizioni per effettuare la gara di slalom. Da qui la decisione di annullarla. Se ne riparlerà fra un anno.
Quella di domenica prossima sarebbe stata l’ultima gara del campionato siciliano. Ricordiamo che lo scorso anno ha vinto Salvatore Arresta segnando il miglior tempo sul tracciato di 2.950 metri con nove postazioni e 4 barriere per rallentare la velocità, da fare tre volte. La Delegazione siciliana di Aci Sport aveva definito il programma per la stagione 2025 dello Slalom regionale, articolato in 23 prove tra marzo e ottobre. L’ultima gara è stata il 26 ottobre col il 4° Slalom Babbaurra Caltanissetta. Anche quest’anno la provincia di Trapani ha ospitato diverse gare, affidate all’organizzazione del Promoter Kinisia, presieduta da Peppe Licata. Il continuo cambio di regolamenti e le alte spese che bisogna affrontare stanno scoreggiando a partecipare tanti piloti appassionati di questo sport. Sui tornanti del Monte Bonifato si sono svolte tredici edizioni delle cronoscalate, la prima nel 1963.
Ad Alcamo sono tantissimi gli appassionati di automobilismo e c’è tanta nostalgia per avere annullato una competizione che rappresentava anche un fattore economico e di promozione turistica per la città poiché tanti piloti venivano da varie parti della Sicilia, Calabria e altre regioni.






