Sicurezza sul lavoro, salute e ambiente

    Salute e sicurezza sul lavoro. Puntare sulla cultura della prevenzione per imprese più competitive. Questo l’obiettivo di  S.T.E.L.LA.  (Sicurezza nelle Tecniche di Estrazione e Lavorazione dei LApidei) eSI.CU.R.I. (SIcurezza  e CUltura della prevenzione del Rischio nelle Imprese), due piani formativi realizzati dalla società Civita di Catania, rivolti alle aziende, aderenti a Fondimpresa, il più importante tra i fondi interprofessionali per la formazione continua, costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.

    A Trapani, oggi  dalle 9,30, nel  Palazzo della Vicaria – Provincia Regionale di Trapani – in  via Francesco D’Assisi 45, in occasione della chiusura dei piani regionali S.T.E.L.LA. e SI.CU.R.I., Civita organizza un convegno su Salute e  sicurezza sul lavoro con proiezione di video e un recital sui temi trattati.

    I lavori del convegno saranno aperti da Giuseppe Carpinteri, assessore agli Affari generali della Presidenza, Politiche territoriali, ambientali ed energetiche della Provincia regionale di Trapani. Seguirà la proiezione del video documentario: “Sicurezza nel settore lapideo” a cura di Civita.

    Dopo la breve proiezione sono previsti gli interventi di Nanda D’Amore, presidente di Civita srl,  Roberto Valenti, studente all’Istituto Industriale “Leonardo da Vinci”  di Trapani,  Giuseppe Novara, coordinatore Tavolo Tecnico, Francesco Bianco, direttore Confindustria Trapani, Franco Colomba, della segretaria CGIL Trapani,  Giovanni Marino, Segretario Generale CISL Trapani, Giovanni Angileri, Segretario Generale UIL Trapani.  Le conclusioni del convegno sono affidate a Amarildo Arzuffi, direttore Area Formazione Fondimpresa.

    In conclusione del convegno, alle 11,45, gli attori siciliani Egle Doria ed Emanuele Puglia saranno protagonisti del recital  improntato ai temi della sicurezza sul lavoro intitolato, “Un posto migliore” .