Scontro frontale, muore alcamese 34enne. Rottami per 170 metri. Funerali domattina (VIDEO)

0
189

Ancora sangue sulle strade nostrane a una settimana dalla strage di Custonaci che aveva causato sei vittime. Stavolta uno scontro frontale ha tolto la vita a Lorenzo Asta, alcamese di 34 anni, che viaggiava a bordo della sua Ford Fiesta sulla statale 113.

L’impatto fatale, verso le 4 della notte fra sabato e domenica, con una Volkswagen Golf che procedeva in senso inverso, si è verificato in un lungo rettilineo, all’altezza del Baglio Luna. Asta stava rincasando da Partinico dove vive la sua ragazza mentre i due giovani che viaggiavano sull’altro mezzo rientravano proprio da Alcamo dove invece abitano le rispettive fidanzate. Un amaro incrocio di storie, di luoghi, di fidanzamenti.

Lo scontro è stato violentissimo: le immagini parlando da sole. Un’autovettura ha addirittura perso l’intero motore mentre l’altra si è talmente accartocciata da essere completamente irriconoscibile. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere e la polizia municipale di Partinico per i rilievi del caso.  Gli inquirenti stanno puntando soprattutto sull’alta velocità e sull’eventuale perdita del controllo di uno dei due mezzi.

I rilievi, che appurerebbero tale ipotesi, hanno individuato la presenza di rottami lungo la strada e nelle campagne in un raggio di ben 170 metri. Lorenzo Asta è quindi morto sul colpo mentre gli altri due giovani feriti sono ricoverati in ospedale ma non sono in pericolo di vita.

La vittima, il 34enne alcamese, aveva superato il corso di Operatore Sanitario Specializzato e lavorava quindi come OSS con incarichi a tempo. Ragazzo definito da amici e conoscenti sui social come solare e sorridente, un bravo ragazzo. I funerali di Lorenzo Asta saranno celebrati domattina, alle ore 10, in chiesa Madre.