Apprensione in città per l’incidente stradale che ha coinvolto tre componenti dello stesso nucleo familiare: marito, moglie e figlia di una nota famiglia alcamese, ricoverati in prognosi riservata in tre diversi ospedali. Gaetano Lo Monaco, 66 anni, noto negli ambienti italiani del calcio giovanile, tra i fondatori dell’Adelkam, che sabato scorso ha celebrato i 32 anni della fondazione, è stato trasportato all’ospedale di Alcamo. La moglie a Partinico e la figlia in elisoccorso al Civico di Palermo dove ieri è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Ferito anche il conducente dell’ Opel, un diciannovenne palermitano ricoverato ad Alcamo in prognosi riservata.
Il diciannovenne viaggiava sulla 187, in direzione Castellammare del Golfo che per cause in corso di accertamento ha invaso la corsia opposta di marcia andando a sbattere violentemente contro l’Audi guidata da Gaetano Lo Monaco che nel vano tentativo di evitare lo scontro si è stretto fino a toccare il guardrail. Uno scontro violentissimo. Le due auto si sono accartocciate. I Lo Monaco si stavano recando nella loro casa di villeggiatura di Scopello. Insegnante all’Agrario, da alcuni giorni in pensione e l’ultima attività didattica era stata quella di presiedere una commissione ai recenti esami di maturità. Lo scontro frontale sulla statale 187 in prossimità del Belvedere si è verificato sabato intorno alle 18,30 in un orario di punta dove circolano migliaia di auto in direzione Scopello. Lo Zingaro, San Vito Lo Capo e Trapani. Si sono formate code chilometriche.
Per la giovane ferita si è reso necessario il trasporto in elisoccorso al Civico di Palermo, gli altri tre sono stati assistiti dal personale sanitario del 118 e trasportati in ospedale a Partinico e Alcamo. Feriti i due conducenti delle auto entrambi trasportati in ospedale ad Alcamo, e le due passeggere dell’Audi, rispettivamente la moglie del conducente, arrivata a Partinico, e la figlia, che si trova al Civico. Le condizioni delle due donne, entrambe operate, sono valutate con attenzione dai sanitari e per entrambe si è reso necessario un intervento chirurgico. In corso le indagini per chiarire le cause dell’incidente. Intervenute quattro ambulanze del 118, l’elisoccorso, i vigili del fuoco che hanno estratto le persone dalle lamiere contorte dell’auto, la polizia municipale e i carabinieri.







