San Vito Lo Capo: si faccia chiarezza su Baia Santa Margherita

In territorio di San Vito Lo Capo, tra Monte Cofano e Macari, si trova Baia Santa Margherita, un’ottima alternativa, quieta, ecosostenibile e di enorme fascino, alla nota ed apprezzata spiaggia di San Vito Lo Capo. Ed è a Baia Santa Margherita che, secondo quanto si apprende dalla Clarke press, avrebbero avuto luogo due gravi esempi di scempio ambientale.
Infatti La falesia della Baia, area di particolare pregio ambientale, era già stata precedentemente danneggiata con l’apertura di un varco non autorizzato. A questo primo episodio, ne è seguito più recentemente, nel mese di luglio, un altro. C’è chi si chiede il perché, motivandolo con il presunto coinvolgimento di un operaio che già avrebbe prestato opera per l’amministrazione comunale sanvitese, e presumibilmente facendo uso di una ruspa nelle disponibilità dell’istituzione comunale. Indiscrezioni, queste, che ancora non sarebbero state chiarite o smentite.
Il sindaco di San Vito lo capo ha fatto sapere, mediante un comunicato stampa, che è stata aperta, per fare luce sull’accaduto, un’indagine amministrativa interna.

Baia-Santa-Margherita-1

Baia-Santa-Margherita-2