Raccolta fondi per la Missione di Biagio Conte, nasce ad Alcamo comitato

0
149

“Diamo una mano alla Missione di fratel Biagio! In tanti possiamo fare tanto”.  Questo lo slogan del Comitato permanente di Alcamo a favore della Missione di Biagio Conte, in collaborazione con il “Gruppo Immacolata” del Rinnovamento nello Spirito Santo di Alcamo (Parrocchia San Francesco di Assisi). Ora parte una nuova iniziativa per raccogliere fondi al fine di consolidare e completare il capannone già esistente nella “La Cittadella del Povero” – via Decollati – Palermo e che sarà destinato ad accogliere gli ammalati della Missione di cui oggi è responsabile, l’amico fraterno di Biagio, don Pino Vitrano.

Da oltre dieci anni il gruppo alcamese di Rinnovamento dello Spirito è impegnato in una serie di eventi ed iniziative a favore degli ultimi di fratel Biagio. Ha donato un pulmino in sostituzione di quello della Missione che era stato rubato. Venticinque panche per contribuire ad arredare “La Chiesa di Tutti i Popoli della Terra” di via Decollati, due penitenzierie (due piccoli locali destinati al Sacramento della Riconciliazione), un sistema di illuminazione per il giardinetto esterno, il completamento del sistema di illuminazione della chiesa suddetta, una preziosa tovaglia d’altare realizzata ad Alcamo con il ricavato di una serie di mostre artigianali al Marconi e utilizzata per l’inaugurazione della suddetta Chiesa ad opera dell’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, e numerosi altri doni necessari per la Comunità di fratel Biagio.

Oggi ad Alcamo il gruppo si è arricchito della partecipazione di nuove presenze, figurano commercianti, artigiani, operai, insegnanti, professionisti, imprenditori, impiegati, attori e registi noti, famosi chef… e aperto a nuove adesioni, ha deciso di accogliere l’accorato appello di fratel Biagio, prima di morire, “…mi raccomando il Capannone degli ammalati…”, e di promuovere iniziative per raccogliere fondi al fine di consolidare e completare il Capannone già esistente ne “La Cittadella del Povero” – via Decollati – Palermo. Di recente don Pino Vitrano ha incontrato fedeli in chiesa Madre ad Alcamo parlando della figura di don Pino e della necessità di aiuti per portare avanti e far vivere la Missione “Speranza e Carità”.