Pullman per Alcamo Marina, appalto triennale a ditta trapanese. Prima corsa sabato

0
137

Da quest’anno ad Alcamo Marina, almeno una cosa funzionerà con estrema puntualità e lo dovrebbe fare per il 2024 e il 2025. Il comune di Alcamo ha infatti affidato l’appalto triennale per il servizio di bus-navetta dalla città e fino al mare e viceversa. Stavolta però ad aggiudicarsi la gara non è stata la ditta alcamese Reginella BUS ma una trapanese, la Global Services Mobility.

L’azienda effettuerà le corse per Alcamo Marina da sabato primo luglio e fino al sette di settembre per un costo triennale, comprensivo d’IVA, di 128.700 euro, circa 43.000 euro all’anno. I pullman dovranno anche garantire la festa della Madonna dell’Alto il servizio di navetta dalla città al Monte Bonifato e viceversa e poi, 1 e 2 novembre, il collegamento con i cimiteri in occasione della ricorrenza dedicata ai defunti.  La Global Service Mobility, per quanto riguarda il collegamento con Alcamo Marina, dovrà effettuare due linee con inizio delle corse alle 6 del mattino e ultimo tragitto alle 19. La LINEA “A” collegherà Alcamo con Calattubo percorrendola provinciale 55, quella che passa da contrada San Gaetano mentre quella B arriverà ad Alcamo Marina transitando da zona Gammara, vale a dire dalla provinciale 47.

Il servizio dovrà effettuarsi con bus navetta di tipo urbano e conformi alla normativa vigente. In occasione della commemorazione dei defunti la ditta garantirà una corsa ogni 30 minuti dalle aree di parcheggio localizzate in Piazza della Repubblica e zona Cimitero. Il servizio di pullman, per tutti e tre i tragitti previsti dall’appalto, sarà completamente gratuito. “Sono estremamente soddisfatto perché finalmente – ha detto il presidente del consiglio comunale Saverio Messana – si garantisce un importante servizio e certezze per i prossimi tre anni. Per questo devo anche ringraziare il comandante della Municipale, Ignazio Bacile. Sono doppiamente soddisfatto perché anche nella precedente consiliatura – ha concluso Messana – mi ero battuto per reperire i fondi con le variazioni di bilancio ed andare così incontro alle esigenze dei cittadini”.