Promozione, in vetta solo pareggi e classifica sempre cortissima. Riposa l’Alcamo

0
62

Si è aperto con una sorpresa il girone di ritorno del campionato di promozione. L’ha centrata la cenerentola Marsala che ha fermato sull’1 a 1 la vice-capolista Kamarat. I lilibetani si sono comunque notevolmente rafforzati con il mercato dicembrino ed ora potranno dire la loro in chiave salvezza e, al contempo, essere la mina vagante del campionato. A Strasatti è stato proprio il Marsala a passare in vantaggio in apertura di secondo tempo con Davide Quinci. Il pareggio della vice-capolista Kamarat dopo una decina di minuti con Marchica. La squadra di Fanara ha rischiato parecchio ma alla fine con il punto raccolto resta al secondo posto alla luce di una giornata in cui non ha vinto praticamente nessuno fra le squadre di vetta.

Il derby trapanese e big-match tra Fulgatore e Accademia si è concluso sullo 0 a 0  mentre hanno pareggiato anche il San Vito Lo Capo per 2 a 2 a Casteltermini e la Folgore in casa, 1 a 1, con il Carini. Due soli successi in questa prima di ritorno ed entrambi per uno a zero: il Gemini sul Petrosino e l’Iccarense ai danni di un Partrinicaudace un po’ ridimensionato nelle ultime giornate. La classifica rimane così cortissima con ben otto squadre in soli otto punti. In testa il Fulgatore a quota 27 e in ottava posizione il Gemini con 19 punti. In mezzo, nell’ordine, Kamarat, Folgore, Accademia, Alcamo, San Vito Lo Capo e Partinicaudace.

I bianconeri di patron Di Bartolo hanno osservato il turno di riposo. La società comunque, durante il periodo delle festività, non è rimasta a guardare sia come aspetto agonistico che come mercato. Una proficua amichevole con la primavera del Palermo e poi un nuovo ingaggio, l’arrivo di un attaccante senegalese lo scorso anno in Eccellenza proprio in una squadra del trapanese. Intanto domenica prossima al ‘Catella’ arriverà la capolista Fulgatore. All’andata era finita 1 a 1 con la rete del momentaneo vantaggio siglata da Diego Faraci.