Una domenica primaverile fra natura, gastronomia, eccellenti vini, amici e familiari ma soprattutto l’immancabile moto. 150 Enduristi di tutta la Sicilia, si sono così riuniti a Camporeale per la loro grande passione. L’evento “la Prima… Vera di CAMPOREALE IN MOTO”, promosso dalla neonata associazione ‘Camporeale in Moto’ e patrocinata dal Comune, ha davvero fatto centro.
Per tutta la giornata il rombo delle moto da enduro ha fatto compagnia ai tanti appassionati delle due ruote recatisi nella cittadina camporealese anche con famiglie al seguito. Non una gara agonistica ma una motopasseggiata fra i sentieri all’interno di un percorso da 30 chilometri realizzato nelle campagne di Camporeale e con un dislivello complessivo di circa 1500 metri.
Una territorio, quello camporealese, che si presta a questo tipo di attività in quanto dotato di tante colline e numerosi sentieri ma che presta anche al contatto con la natura e il verde. “Siamo oltremodo felici per la riuscita dell’evento – ha detto Gioacchino Caruso, presidente di ‘Camporeale in Moto’ – sia in termini di numeri che per come questo si è svolto durante l’intera giornata”.
“Avere ricevuto così tanto affetto dagli enduristi che hanno partecipato e feedback positivi, – ha ripreso Caruso – ci fanno ben sperare nella riuscita di futuri eventi. Ringrazio tutti, uno per uno e fin da ora invito nuovamente a Camporeale, per fine ottobre, con la classica Motocavalcata”.