La Questura di Trapani ha dato il benvenuto a nove nuovi Ispettori della Polizia di Stato, un innesto di personale qualificato che va a rafforzare l’organico a livello provinciale. I neo-arrivati sono stati ricevuti questa mattina dal Questore Giuseppe Felice Peritore, che ha espresso i suoi auguri per il loro nuovo incarico.
I nove Ispettori provengono da diverse aree del Paese, portando con sé un bagaglio di esperienze professionali maturate in diversi ruoli sia nelle Questure che negli uffici delle Specialità della Polizia.
Il potenziamento è frutto di un progetto specifico e fortemente voluto dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani. L’obiettivo di questa strategia è chiaro: rafforzare il comparto del controllo del territorio in aree considerate particolarmente sensibili. L’assegnazione mira a incrementare la presenza delle Forze dell’Ordine, ritenuta la risposta più significativa ed efficace nel contrasto alla criminalità organizzata e diffusa.
Dei nove funzionari, cinque sono stati destinati agli uffici della Questura di Trapani. I restanti quattro sono stati assegnati ai Commissariati di Pubblica Sicurezza del territorio: tre prenderanno servizio a Marsala e uno a Castelvetrano.
Gli Ispettori hanno già assunto i rispettivi incarichi nelle diverse articolazioni della Questura e dei Commissariati. A loro è andato il caloroso augurio di buon lavoro da parte del Questore Peritore e di tutti i colleghi, in vista del rinnovato impegno professionale al servizio della collettività.






