Porto di Palermo, oltre due chili di cocaina in nave. Avrebbe fruttato un milione

0
62

Una grossa quantità di cocaina che, se immessa sul mercato, avrebbe procurato agli spacciatori circa un milione di euro di ricavato, è stata scoperta e sequestrata dalla Guardia di Finanza che ha arrestato un 41enne, residente ad Arezzo, appena sbarcato a Palermo dal traghetto proveniente da Napoli.

La droga, oltre due chili e un quarto, era nascosta all’interno dell’automobile sulla quale l’uomo viaggiava. Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo un’Alfa Romeo 147, non appena scesa dalla nave. Il fiuto del cane antidroga “Attrito”, concentratosi sul sedile del guidatore, ha permesso di rinvenire due panetti di cocaina.

Il corriere, un palermitano residente in Toscana e già noto per gli stessi reati, è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale Pagliarelli di Palermo. Il blitz si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo assicurata, all’arrivo e alle partenze dei traghetti, dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane per contrastare i traffici illeciti che, attraverso gli spazi doganali, interessano il territorio nazionale.