Petrosino-Intimidazione a sindaco, Libera: “Siamo preoccupati”

0
453

 

“Da tempo sappiamo che dietro l’emergenza rifiuti scoppiata nel nostro territorio si celi una mano criminale e sappiamo altresì che quando decliniamo la parola criminalità nella nostra provincia dobbiamo farla mettendo assieme la parola mafia.

Per questa ragione e non solo per questa ragione – scrive in una nota il Coordinamento provinciale di Libera Trapani – siamo preoccupati dell’ennesimo episodio intimidatorio che ha colpito in queste ore l’amministrazione comunale di Petrosino, il suo sindaco, Gaspare Giacalone, e i suoi assessori”.

In una lettera anonima rivolta al sindaco di Petrosino e alla sua Giunta si legge: “Avviso 1 ho fate boooooommmmmmm capito un botto (avete famiglie)”. A darne notizia è stato lo stesso Giacalone, dal suo profilo facebook. La missiva è firmata da una fantomatica “Associazione Volontari Petrosino d.occhio”.

“Siamo preoccupati dell’intimidazione – continua Libera – ma siamo certi che l’azione condotta dall’amministrazione comunale di Petrosino non farà passi indietro. Anzi andrà avanti, e al sindaco Giacalone assicuriamo che andrà avanti assieme a tutti Noi”.