Pallamano. L’Under 16 Alcamo inarrestabile: Villaurea battuto e testa della classifica conquistata

L’Under 16 dell’Alcamo ottiene una bella vittoria esterna contro il Villaurea, consolidando la prima posizione in classifica dopo le prime due giornate di campionato.

I ragazzi guidati da Benedetto Randes hanno iniziato la gara in modo impeccabile, piazzando subito un parziale di 1-5 che ha indirizzato l’incontro. La prima frazione si è chiusa con un netto vantaggio per Alcamo sul 9-19, grazie a un’efficace combinazione di buona difesa, veloci transizioni e un attacco ben organizzato.

Nel secondo tempo, il Villaurea ha tentato la rimonta, complice anche un cambio di difesa e alcune esclusioni temporanee subite dai giocatori alcamesi, che hanno interrotto il flusso offensivo della squadra ospite e lasciato qualche spazio di troppo in difesa.

La squadra di casa è riuscita a portarsi fino al -4 (21-25), spinta dal sostegno dei propri tifosi. Nonostante il momento di difficoltà, l’Alcamo ha mostrato carattere, mantenendo la lucidità e non cedendo alla frenesia.

Nel finale, l’Alcamo è riuscito ad allungare nuovamente, chiudendo la partita con il risultato finale di 25-34.

Con questa seconda vittoria, l’Alcamo si porta in testa alla classifica del campionato Under 16 con 4 punti.

La prossima sfida vedrà l’Under 16 impegnata in trasferta a Erice la prossima domenica. Per quanto riguarda la Serie B, il campionato riprenderà l’8 novembre con il derby casalingo contro il Giovinetto Petrosino.