Pallacanestro/serie C – Domani difficile trasferta per Libertas Alcamo contro Basket Club Ragusa

0
398

 

Si prospetta una trasferta ostica quella di domani per la Libertas Alcamo che sarà impegnata sul parquet del PalaPAdua nel match contro il Basket Club Ragusa, squadra capace di battere l’Eagles Palermo, la grande favorita alla vittoria del campionato di serie C Silver. Alcamesi e ragusani attualmente sono in seconda posizione in classifica: entrambi hanno subito una sconfitta e sono a due punti di distacco dall’unica squadra ancora imbattuta, l’Alfa Catania. Una situazione che renderà ancora più interessante il confronto. Nella formazione dei padroni di casa sarà assente per squalifica Mammana, il cestista più esperto e pericoloso assieme a Sorrentino, mentre nella Libertas esordirà, Salvatore Scarlata, 19 anni e 191 centimetri di altezza.

Coach Vincenzo Ferrara avrà a sua disposizione l’intero roster per la più lunga e pesante trasferta stagionale. Amato, Manfrè e Genovese si sono infatti rimessi in sesto dopo alcuni scontri avvenuti durante la gara con il Cus Catania e nel corso degli allenamenti.

Squadra giovane, dotata di corsa e tecnica, i ragazzi allenati da Massimo Di Gregorio, sono in gran parte già noti alla Libertas che, qualche mese fa, giocòal PalaPadua la semifinale play-off.

La vittoria arrivò in quell’occasione soltanto nel finale e Andrè e compagni incontrarono buona parte dei cestisti che saranno ancora sulla loro strada. L’appuntamento è per domani alle ore 18. Poi, il tempo di riprendere fiato per prepararsi al turno infrasettimanale di mercoledì 1 novembre al Palatresanti di Alcamo contro la corazzata palermitana dell’Eagles.