Pala Tre Santi, scontro Comune Cittadini per la TARES

Arriva il gran giorno del confronto tra cittadini e Comune di Alcamo per la Tares. Al Pala Tre Santi l’incontro dibattito aperto tra cittadini costituitisi in comitato e no e gli amministratori per le esose bollette della Tares che sono arirvate in questi giorni a tutti.

Già il Comune, constatato degli errori da parte degli uffici, ha stilato una delibera in cui ha postergato la prima rata al 24 gennaio in attesa di risolvere errori e dare respiro ai cittadini. Poi la polemica tra Fundarò e l’Amministrazione, dove l’ex assessore Massimo Fundarò contesta ad Abbinanti e Paglino l’aumento quando lui aveva mantenuto, dice, la tarriffa tra le più base a 1,57. Cosa contestata da Sindaco e amministratori che invece dicono e affermano che Fundarò era presente nelle amministrazioni precedenti, l’ultima quella di Bonventre e dunque non ignaro ai prossimi aumenti.

Poi la questione Isole ecologiche ferme da quasi due anni per un problema al software che non si comprende per qualemotivo non venga risolto con un contenzioso tra Comune di Alcamo e Aimeri che gestisce la raccolta differenziata.