Operazione “Largo Raggio” disposta dalla Questura

Operazione “Largo Raggio” ieri, su disposizione del Questore di Trapani, sul territorio dei Comuni di Alcamo e Castellammare del Golfo, con interventi mirati in aree specifiche e su obiettivi prestabiliti.

Alla operazione, coordinata dalla Divisione Anticrimine della Questura, hanno preso parte tutte le componenti operative che concorrono, a diverso titolo, alle attività di vigilanza e controllo del territorio delle varie articolazioni della Polizia di Stato, con pattuglie della Squadra Mobile, delle Volanti, dei Commissariati di PS di Alcamo e Castellammare del Golfo e della Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Alcamo.

Nel territorio di Alcamo sono stati effettuati controlli domiciliari a 28 soggetti gravati da misure restrittive, opportunamente individuati, controlli ai sorvegliati speciali di pubblica sicurezza residenti nelle zone, e attività di osservazione e di repressione di eventuali condotte penalmente rilevanti, con particolare riguardo alle principali arterie stradali .

La Polizia amministrativae sociale, insieme alla Polizia Stradale, ha effettuato specifici controlli amministrativi nei riguardi di alcuni esercizi pubblici del territorio di Alcamo verificando la regolarità di licenze comunali e autorizzazioni di Polizia, tra cui in particolare alcune rivendite di auto usate.

Nel territorio di Castellammare  sono stati effettuati analoghi controlli a 11 soggetti sottoposti a misure cautelari e preventive .

Anche la locale Squadra Amministrativa ha svolto diversi controlli in esercizi commerciali del luogo riscontrando alcune violazioni di natura amministrativa contestate immediatamente.

Il bilancio dell’operazione è di

120 Persone identificate di cui 10 pregiudicate

-80 autovetture controllate

-8 Posti di controllo in vari punti strategici delle  città

-5 contravvenzioni al Codice della Strada

-1 carta di circolazione ritirata

-1 mezzo sottoposto a fermo amministrativo per mancata revisione

-2 perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi e/o stupefacenti, che però hanno dato esito negativo