Simone Faggioli si conferma il leader incontrastato della Monte Erice. Il pilota toscano ha vinto la sessantasettesima edizione della Cronoscalata Monte, centrando così il dodicesimo successo in questa manifestazione.
Il neo campione italiano del Campionato Supersalita trionfa con la sua Nova Proto NP 01-4 completando le due salite con il tempo complessivo di 5 minuti 51 secondi e 19 centesimi. Secondo gradino del podio per il marsalese Francesco Conticelli con un ritardo di 6”73 dal vincitore, mentre sul terzo gradino del podio è salito Samuele Cassiba, a 10”17 da Faggioli.
Negli altri gruppi, vittorie di Marco Magdalone, Angelo Guzzetta, Giovanni Loffredo, Mauro Cacioppo, Giuseppe Aragona, Salvatore Tortora, Lucio Peruggini, Manuel Dondi e Rocco Aiuto.
Nel Campionato Italiano vittoria di Orazio Maccarrone davanti a Giovanni Carfì e Francesca Aiuto. Nelle Storiche, successo nel primo raggruppamento di Massimo Ferraro, nel 2° di Salvatore Mannino, nel 3° di Luigi Cosentino, nel 4° di Denny Zardo, nel 5° di Massimiliano Vitali.
Al termine della competizione, la Fanfara del 6° Reggimento dei Bersaglieri di Trapani ha allietato gli spettatori prima con le marce e poi con l’inno di Mameli.
Soddisfatto il presidente presidente dell’Automobile Club Trapani, Giovanni Pellegrino, per la grande presenza di pubblico giunto per assistere alla gara. In una giornata che complessivamente è stata di festa, sfiorata tuttavia la tragedia ieri alla quando il pilota saccense Calogero Bono, arrivato lungo ad un tornante, ha perso il controllo della sua Fiat Giannini 650 NP e dopo aver sfondato un paio di barriere di protezione si è schiantato contro un muretto. Immediati i soccorsi, trenta secondi appena per raggiungere il pilota che si trova adesso ricoverato presso il Civico di Palermo senza, per fortuna, aver riportato gravi conseguenze.






