Grazie alla pro Loco e alla collaborazione delle associazioni locali, a Buseto Palizzolo tornano i mercatini di Natale. Ieri sera, presso il Villaggio di Badia è stata inaugurata la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale. Dopo il taglio del nastro, la musica degli Ottoni Animati ha allietato il pubblico regalando un’atmosfera calorosa e gioiosa.
Le degustazioni delle sfince e delle genovesi calde hanno aiutato espositori e visitatori a immergersi nella serenità della festa di paese. Anche oggi altri spettacoli eseguiti da alcuni artisti di strada anche con il fuoco. Per i piccoli, invece, la particolare casa di Babbo Natale con il laboratorio delle letterine e dei biscotti.
Domani pomeriggio i mercatini di Natale apriranno alle 16.00 con la musica della Banda Musicale “Giacomo Candela” di Buseto Palizzolo, mentre successivamente toccherà alla Drepanum Dixie Band e, in serata, al trio Sicitalia. Ovviamente, come nelle altre serate, non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici e la possibilità di acquistare oggetti e prodotti tipici locali realizzati da artigiani e hobbisti presenti ai mercatini.