Mazara, sabato visita del Predidente di Sviluppo Italia Sicilia

    Visita al Palazzo Comunale di Mazara del Vallo sabato 3 marzo del Presidente di “Sviluppo Italia Sicilia spa”,  Ambasciatore Umberto Vattani, che nella sua lunga esperienza diplomatica internazionale ha ricoperto in passato anche le cariche di Presidente dell’Istituto per il Commercio Estero e di Segretario generale del Ministero degli Affari Esteri.

     

    Accolto al Palazzo Comunale dal Sindaco on.le Nicola Cristaldi, Vattani era accompagnato dal Presidente del Distretto Industriale della Pesca Cosvap Giovanni Tumbiolo e da funzionari della Regione Siciliana.

     

    Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi delicati dello sviluppo economico territoriale ed è stata avviata una collaborazione sinergica tra il Comune di Mazara del Vallo e Sviluppo Italia Sicilia che porterà nei prossimi mesi ad iniziative progettuali.

     

    Al termine dell’incontro, il Sindaco Cristaldi ha accompagnato l’Ambasciatore Vattani sua moglie in visita al Museo del Satiro, al Collegio dei Gesuiti ed al Teatro Garibaldi.

     

    L’Ambasciatore Vattani ha espresso “vivo compiacimento” per le iniziative del Sindaco Cristaldi tendenti a qualificare le grandi potenzialità culturali della Città di Mazara del Vallo.