Il Tribunale di Marsala ha emesso una sentenza di condanna nei confronti di tre imputati (Kevin Loreto, Leonardo Bono e Asia Mangiaracina), giudicati con rito abbreviato. Il gruppo è stato ritenuto responsabile di numerosi episodi di furto aggravato, violazione di domicilio e danneggiamento commessi a Mazara del Vallo tra settembre 2023 e giugno 2024.
La figura centrale è Kevin Loreto, condannato a 10 anni di reclusione e 3.000 euro di multa per ben 23 episodi delittuosi. Loreto ha colpito supermercati, abitazioni, distributori di carburante (per sottrarre contanti e gasolio) ed esercizi commerciali, causando anche ingenti danni a strutture e infissi.
Asia Mangiaracina e Leonardo Bono sono stati condannati per episodi minori in concorso, legati rispettivamente a furti presso distributori e supermercati. Per tutti i reati sono state riconosciute le aggravanti della violenza sulle cose e del favore delle tenebre (ora notturna). Oltre alla pena detentiva, per Loreto è stata disposta l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e il risarcimento dei danni alle parti civili.





