Marsala: mega rissa al “Borgo della Pace”

0
601

I Carabinieri della Stazione di San Filippo di Marsala hanno tratto in arresto 5 soggetti nigeriani ospiti della comunità “Borgo della Pace”, a seguito di una violenta rissa avvenuta la notte tra il 26 e il 27 gennaio scorso.

L’intervento dei militari dell’Arma è stato richiesto in tarda serata presso il centro d’accoglienza, a seguito di una chiamata del personale dello stesso, che segnalava una rissa in atto tra 5 ospiti stranieri. Giunti sul posto, i Carabinieri di San Filippo, già dall’esterno della struttura, hanno sentito forti grida provenire dall’interno nonché dei vetri infrangersi. Infatti, nella sala mensa, hanno trovato i cinque cittadini nigeriani che litigavano in maniera violenta tra loro tirandosi calci e pugni. Tra l’altro, pur essendosi accorti della presenza dei Carabinieri, hanno continuato a picchiarsi costringendo i militari dell’Arma a dividerli fisicamente non senza difficoltà, data l’aggressività da loro mostrata, e con l’ausilio di altre pattuglie nel frattempo giunte sul posto.

Per tre di loro si sono rese necessarie cure mediche. I 5 stranieri sono ora in attesa di essere trasferiti in altri centri nella provincia di Trapani.