Marea di gente a Borgetto per i ‘Ricchi e Poveri’. Angela inarrestabile, brani evergreen (INTERVISTA)

0
384

Artisti che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Borgetto, nel corso degli anni, si conferma per i concerti di grandi firme che vanno a concludere i festeggiamenti in onore della Madonna del Romitello e della sua incoronazione a Regina del Golfo di Castellammare.

I ricchi e Poveri, dopo l’addio a Marina e la scomparsa di Franco sono rimasti in due ma la loro vitalità, soprattutto quella incredibile di Angela, la loro voce e la loro simpatia riesce a sopperire, e alla grande. Poi c’è un repertorio vastissimo, vittorie al festival di Sanremo, successi in altre kermesse all’estero. Il gruppo, nato nel lontano 1967, ha cominciato a cavalcare il successo nel 1970 con ‘La prima cosa bella’ che ottiene il secondo posto a Sanremo.

Piazza Umberto Primo e le vie limitrofe sono state prese d’assalto dai borgettani ma anche da altri spettatori provenienti dai comuni vicini. Artisti eleganti, conosciuti da tutti, rispettosi del pubblico e che rappresentano il secondo gruppo italiano di tutti i tempi, dietro soltanto ai Pooh, per numero di dischi venduti, più di 22 milioni. E poi le loro canzoni vengono cantate in tutto il mondo e sono conosciute pure dai ragazzini