Marcia della Pace 2012 ad Alcamo

    Domenica 29 Gennaio 2012 con inizio alle ore 9.00, ad Alcamo presso l’oratorio salesiano, in via dei Mille, prenderà il via la Marcia della Pace 2012 sul tema “Educare i giovani alla giustizia e alla pace”. La Marcia, che insieme alla giornata della Pace e’ l’ormai tradizionale appuntamento che l’Azione Cattolica diocesana e la Diocesi di Trapani dedicano all’annuale Messaggio pontificio per la Giornata mondiale della pace, si concluderà presso la Chiesa Madre di Alcamo per la celebrazione eucaristica.

    Saranno presenti diverse rappresentanze dei movimenti e associazioni diocesane che fanno parte della consulta della Pastorale Giovanile, come l’Agesci e le Guide Scout d’Europa.

    Al termine della marcia i partecipanti  si recheranno presso il Salone della Chiesa S. Maria di Gesù, dove si terrà la presentazione dell’attività di solidarietà che l’Azione Cattolica quest’anno promuove a favore dei bambini della Bolivia. Il progetto vuole supportare, attraverso la costruzione di una biblioteca, di uno spazio di animazione e di un asilo-nido, minori ed adolescenti di sesso femminile, in età compresa tra i 14 ed i 18 anni, in situazione di detenzione.