Malamovida e spaccio, denunce e arresti a Partinico e Carini

Controlli no stop dei carabinieri contro la mala movida, Hanno sorpreso un 42enne, che aveva organizzato una serata danzante presso una villa privata a Partinico. E’ stato  segnalato alle Autorità Giudiziaria e Amministrativa.  I carabinieri hanno  sorpreso l’uomo aveva organizzato una serata danzante, con pagamento all’ingresso, senza alcuna licenza  per l’agibilità dei locali né per la somministrazione di alimenti e bevande. Sempre a Partinico, un 55enne è stato arrestato perché colto in flagranza di reato per la cessione di due dosi di sostanza stupefacente (una cocaina e una marijuana). E’ stato poi sottoposto agli arresti domiciliari. Risultati sono stati inoltre conseguiti anche sul fronte del contrasto ai reati di furto.

A Carini, i militari della locale stazione hanno identificato e denunciato per furto aggravato tre palermitani, un maggiorenne e due minori, tutti con precedenti di polizia, i quali, nottetempo, dopo aver danneggiato il cancelletto esterno e una persiana, si erano introdotti in un pub del centro e si erano impossessati del denaro custodito nella cassa, dandosi poi alla fuga. I controlli eseguiti  hanno inoltre consentito di denunciare per evasione 2 uomini, sorpresi in violazione delle prescrizioni: per loro l’Autorità Giudiziaria ha immediatamente disposto l’aggravamento della misura e sono quindi stati condotti in carcere.

Durante i controlli alla circolazione stradale eseguiti a Partinico e Borgetto, i Carabinieri hanno invece sorpreso 6 conducenti con un tasso alcolemico ben superiore ai limiti consentiti dalla legge, in alcuni casi quasi 4 volte superiore al limite. Anche loro sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.