Lo zio di Jessica Pulizzi condannato per droga

    0
    369

    Claudio Corona, 43 anni, zio di Jessica Pulizzi che è imputata davanti al Tribunale di Marsala nel processo per il sequestro di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre 2004, ha patteggiato la pena ed è stato condannato a tre anni di carcere per traffico e spaccio di droga.

     

    A condannare Corona, arrestato lo scorso 20 marzo nell’operazione «Tonno bianco», è stato il giudice delle udienze preliminari di Marsala Francesco Parrinello. Hanno, inoltre, patteggiato anche Francesco Gancitano condannato a tre mesi di reclusione e mille euro di multa in continuazione con una precedente condanna, per un totale di 4 anni e 2 mesi e Francesco Garofalo che ha avuto un anno e otto mesi.

     

    L’organizzazione criminale di cui avrebbero fatto parte i tre condannati avrebbe gestito lo smercio della droga (eroina, cocaina, hashish) in diversi centri del Trapanese. Lo stupefacente veniva acquistato a Palermo, mentre la base operativa dell’organizzazione sarebbe stata in un bar di Mazara del Vallo.