L’alcamese Salvatore Spinelli vince il premio “Morselli” dell’Automobile Club Trapani

Il pilota alcamese Salvatore Spinelli si aggiudica la prima edizione del premio “Salvatore Morselli”, istituito dall’Automobile Club Trapani e intitolato al giornalista trapanese scomparso due anni fa.

Spinelli detiene il record di partecipazioni alla Monte Erice avendovi partecipato già quaranta volte, di cui la prima nel lontano 1979, a bordo di una Alfa Romeo GTA.

Statistica che ha convinto la giuria, presieduta da Franco Cammarasana de “La gazzetta dello sport” e costituita da giornalisti locali, ad assegnargli il premio, come riconoscimento per la sua costanza e per il suo contributo alla crescita della Cronoscalata.

L’edizione di quest’anno, la quarantunesima per Spinelli, sarà valida come ultima prova del Campionato Supersalita, oltre che per il Campionato Italiano Velocità della Montagna, Campionato Siciliano Velocità della Montagna e Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.

“Il record di Salvatore Spinelli merita un riconoscimento – ha affermato Franco Cammarasana – e sono felicissimo di poter assegnare un premio dedicato alla memoria di Salvatore Morselli, al quale mi ha legato un sentimento che andava oltre la semplice amicizia, avendo lavorato e collaborato con lui. Sono contento che l’Automobile Club Trapani abbia voluto ricordarlo attraverso l’istituzione di questo premio”.                      La cerimonia di premiazione è programmata per giovedì 4 settembre alle ore 19, nella sede dell’Automobile Club Trapani. Saranno presenti anche i familiari di Salvatore Morselli e sarà l’occasione per un talk show nel quale raccontare la Monte Erice e i tanti aneddoti legati alla Cronoscalata, l’evento sportivo più prestigioso della Sicilia occidentale.