La tela da record in vendita per beneficenza

    0
    358

    Il tema dominante dell’evento era quello di raccontare la Sicilia e, in particolare, la cittadina castellammarese, con le belle immagini realizzate dai partecipanti, tutte in un’unica tela: la tela “colorata da più persone contemporaneamente”, che sarà esposta e venduta domani, nella palestra comunale “Mimmo Bonanno” di Castellammare del Golfo.

     

    Il ricavato della vendita della tela, grazie alla quale il 23 settembre Castellammare del Golfo è entrata nel guinness dei primati, sarà devoluto a due associazioni che operano nel sociale. Il primato, con cui Castellammare è entrata nelle pagine dell’edizione 2013 del noto libro dei guinness, è stato riconosciuto da Lorenzo Veltri, giudice del Guinness World Record, noto anche per la trasmissione Mediaset “lo show dei record”.

    L’evento è stato organizzato dall’associazione “Art in Progress”, presieduta da Alex Portuesi, in collaborazione con il Comune.

     

    Più precisamente sono stati colorati trecentonovanta metri quadri di tela e trecentosettantatré i partecipanti: saranno altrettante le parti di tela in vendita dalle 10:00 del mattino fino alle 22:00 di domani sera.

     

    All’evento di domani è prevista la partecipazione di collezionisti d’arte, artisti e gente comune provenienti da tutta la Sicilia.