La SP 47 ancora chiusa

0
478

La SP47 rischia di restare chiusa ancora fino almeno all’estate. Una strada che da sempre ha avuto problemi, non ultimo negli ultimi anni la frana che aveva fatto decidere di attuare una deviazione tutta particolare nello siazio del parcheggio pubblico dinanzi lo stato Lelio Catella.

 

“La provincia Regionale di Trapani non è in coindizioni attualmente di pagare i restanti 600 mila euro alla ditta per l’ultimo tratto e la ditta ha momentaneamente sospeso i lavori”- dice l’assessore all’urbanistica Gino Paglino di Alcamo”- di conseguenza noi ci siamo proposti per anticipare le somme ma la ditta deve decidere se accettare o meno e nei prossimi giorni da un momento all’altro la situazione si potrebbe sbloccare con gli incontri previsti con la ditta e la segreteria generale della provincia di Trapani “.

 

Il rischio è che la strada alla vigilia dell’estate non sarà transitabile essendo un’arteria importante perchè molto trafficata nel periodo estivo per le case di villeggiatura e non solo presenti sulla strada eraggiungibili proprio attraverso la SP 47. Ma la SP 47 è anche la strada che conduce all’A29 e a Castellammare del Golfo oltre che Alcamo Marina lato Est.