‘La Palermo-Sciacca’, quarto album di Ignazio La Colla

0
188

“Palermo-Sciacca”. E’ il titolo dell’ultimo singolo del cantante alcamese Ignazio La Colla, che contiene 10 sue canzoni alcune delle quali contengono un appello ad intervenire sulla cosiddetta “strada della morte”, costellata di croci per i tanti incidenti stradali in cui hanno perso la vita decine di persone.

Ignazio La Colla è stato uno dei fondatori, all’inizio degli anni ’90, della band Clan Zero, che continua a riscuotere successi. Questo singolo fa parte del lavoro di solista di Ignazio La Colla, che nel 1999 ha ottenuto il premio della critica al Festival di Napoli con il brano “Cammello e Cruna”. Nel 2001 ha prodotto il singolo “Miele”. Nel  2005 è stato ospite della trasmissione Viva Radio 2” con Fiorello  e  Baldini.

Negli anni tanti successi. Una lunga attività artistica caratterizzata dalla pubblicazione su tutte le piattaforme dei singoli “Settembre” e “Natale 1983”. Due anni fa la pubblicazione di “Ci vediamo là” una rock balland che racconta il duro periodo di diffusione del covid e ora arriva “La Palermo-Sciacca”.