Piazza Ciullo ha ospitato ieri sera la presentazione ufficiale della Sicily by Car Alcamo, squadra femminile che si prepara ad affrontare, dopo 13 anni, il campionato di Serie A2 di basket. Intrattenimento musicale e momenti di danza hanno preceduto sul palco le formazioni giovanili e quelle maschili della società dei presidenti Francesco Dixit e Giuseppe Trupiano. Il momento clou della manifestazione è stato dedicato alla prima squadra femminile, presentata alla città insieme allo staff tecnico guidato dal coach della prima squadra femminile, Vincenzo Ferrara, che riveste anche il ruolo di direttore tecnico della società. Presenti alla serata i partner gli sponsor del sodalizio. E’ stata inoltre rilanciata la campagna di raccolta fondi a sostegno della società, attivata sul sito www.golfobasket.it.
La prima amichevole stagionale è fissata per domani, domenica 14 settembre al Palazzetto di Alcamo. Un derby siciliano contro la Passalacqua Ragusa. Per l’occasione, l’ingresso sarà gratuito. La domenica successiva, seconda amichevole stagionale, sempre con il Ragusa a campi invertiti. Sabato 27 e domenica 28 settembre infine, la partecipazione al prestigioso Torneo di Bolzano, quadrangolare con Ragusa, Milano e le padrone di casa. L’esordio in campionato il 5 ottobre contro Rovigo, al Palatresanti. . La manifestazione di ieri sera in piazza Ciullo si è chiusa con gli interventi istituzionali dell’assessore allo sport Gaspare Benenati e del primo cittadino Domenico Surdi. La società ha voluto anche ricordare il fondatore della Golfobasket Piero Messana.
Un simbolico tiro a canestro, al termine, ha quindi segnato il via ufficiale alla stagione.
Stagione che il sodalizio alcamese affronterà con un roster giovane, ambizioso, con giocatrici intercambiabili e dalle prospettive tecniche interessanti. Il girone est della A2, al quale la società alcamese è iscritta è competitivo ma l’obiettivo è quello di ottenere, alla fine, una salvezza tranquilla senza passare per i play-out.






