“La biblioteca ha, la biblioteca è”

    Sabato 5 ottobre, presso la Biblioteca Civica Sebastiano Bagolino di Alcamo sarà allestita la mostra dal titolo “La biblioteca ha, la biblioteca è” un viaggio dentro giornali d’epoca, riviste, quotidiani , stampa locale dal secondo dopoguerra in poi.

    La manifestazione si svolgerà dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, nella sede della Biblioteca Bagolino, presso il Collegio dei Gesuiti.

    L’assessore alla cultura Elisa Palmeri dichiara: “Con questa iniziativa, la Biblioteca mette in luce il suo essere fonte di documentazione della storia e cronaca locale per evitare, come disse Sciascia – che l’Italia sia un paese senza memoria e verità – infatti la mostra si propone di riscoprire il passato, mettendo in rilievo gli avvenimenti e gli eventi più significativi del popolo alcamese negli ultimi decenni”.

    Con la manifestazione “La biblioteca ha, la biblioteca è”, l’assessorato alla cultura del comune di Alcamo aderisce alla seconda edizione della Giornata Nazionale delle Biblioteche, organizzata dall’Associazione Nazionale Biblioteche cui partecipa anche l’Assessorato Regionale BB. CC. e Identità siciliana.

    Dal punto di vista logistico, la mostra sarà collocata nella sala lettura per offrire al pubblico la migliore fruizione possibile dei giornali, delle riviste e di quanto sarà esposto durante la manifestazione.