Inizia l’anno scolastico tra dubbi e conferme

0
458

Stamattina al Marconi di Alcamo l’inaugurazione ufficiale con un’assemblea pubblica del nuovo anno scolastico che parte oggi.

Erano presenti le forze politiche, sociali, civili, religiose e militari di Alcamo e gli studenti del Vito Fazio Allmayer di Alcamo, l’istituto statale, Liceo linguistico, dele Scienze Umane ed economico sociale che organizzava l’evento insieme al Centro Didattico Mediterraneo. Presenti anche il Preside Vito Piccichè, i sindaci di Alcamo, Camporeale e Castellammare, i rappresentanti dei Comuni di Calatafimi e della Prefettura di Trapani oltre al Presidente del Conservatorio di Musica Scontrino di Trapani, Mario Barbara e per concludere il Vice Presidente dell’ARS Antonio Venturino, ex Cinque Stelle che ha detto coem il progetto scolastico portato avanti da Vito Piccichè sia interessante.

 

Interessante intermezzo poi musicale con il trio di Clarinetti dello Scontrino composto da Vincenza Messina, Francesca Cuspolici e Annalisa Turriciano. Dopo è stato anche proittato un video degli studenti.