Incontri per la legalità con le Fiamme Gialle ad Alcamo

0
466

Si è conclusa oggi la tre giorni di incontri all’Istituto Tecnico Statale “Girolamo Caruso” di Alcamo dal titolo Insieme per la legalità.

 

Gli incontri a seguito del protocollo d’intesa tra i Miur e la Guardia di Finanza e si sono tenuti all’auditorium della Scuola con conferenze tenute dalla Guardia di Finanza per portare avanti alcune tematiche afferenti la legalità come l’evasione, tossicodipendenza, Cyber bullismo e altro.

Il 20 marzo l’incontro si è tenuto con gli alunni dela scuola secondaria, il 21 con quelli della scuola primaria e oggi 26 marzo con gli studenti dela scuola superiore.

 

Presente oggi il Comandante della Tenenza di Alcamo delle Fiamme Gialle, Tenente Verdiana Pisa che ha illustrato in modo conoscitivo agli studenti ed efficacemente l’attività investigativa dela Guardia di Finanza nelle indagini sugli stati patrimoniali delle imprese, società e persone e le modalità d’indagine nell’evasione fiscale.

 

Presente il referente responsabile scolastico professor Giuseppe Cascio in rappresentanza del dirigente dell’Istituto Vincenza Mione.