Incendio a Palermo: brucia l’area di ‘Arredo Verde’, nessun ferito

Un vasto incendio è divampato nella serata di oggi in un capannone commerciale di Palermo. Erano circa le 21:05 quando le fiamme hanno avvolto i capannoni di Arredo Verde, situati all’interno del noto complesso Grande Migliore in via Buzzanca.

L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto tre squadre dei Vigili del Fuoco. Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, il rogo è stato circoscritto e domato prima che potesse estendersi ulteriormente alle strutture adiacenti. Attualmente, i pompieri sono impegnati nelle delicate operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area per evitare che eventuali focolai residui possano riprendere vigore.

Secondo le prime informazioni raccolte, fortunatamente non si registrano feriti o persone coinvolte nel rogo. I danni materiali alla struttura invece sembrano ingenti.

Sul luogo dell’accaduto è presente anche la Polizia di Stato per gestire la viabilità e supportare le operazioni. Le cause che hanno scatenato l’incendio restano al momento sconosciute: gli inquirenti e i tecnici del 115 sono al lavoro per i rilievi necessari a stabilire l’esatta dinamica dei fatti