Il Summertime Blues Festival ad Alcamo

    0
    429

    Al via la XIX edizione del Summertime Blues Festival di Alcamo: dal 27 al 29 Luglio si esibiranno in Piazza Ciullo, artisti di fama internazionale.

     

    Venerdì 27 Luglio, a partire dalle ore 21.30 Daria Biancardi & Soul Caravan, voce Daria Biancardi, chitarra Massimo Cusumano, basso Giuseppe Filippi, batteria Francesco Passananti; alle 22.30 i Ballroom Kings con le voci di Massimo Rocca ed Ylenia Ammaniti, al piano Vincenzo Puleo, sax alto, Alfonso Vella, sax tenore, Carmelo Sacco, sax Baritono, Vincenzo Salerno, mentre Luca Ciriacono sarà al contrabbasso, Marco Gioé alla chitarra e Giovanni Ziino alla batteria.

     

    Il progetto Daria Biancardi & Soul Caravan rivisita i classici del soul, funk, rhythm & blues per riportare sul palco il sapore classico del soul più originale.

     

    I Ballroom Kings spaziano dal rhytm’n blues al boogie, al rock’roll, realizzando uno spettacolo coinvolgente ed appassionante.

     

    Il Blues Festival è organizzato dal Brass Group, in collaborazione con il Comune di Alcamo, assessorato alla cultura.

    “Ancora una volta Alcamo ospita artisti conosciuti in tutto il mondo per la loro straordinaria capacità di comporre musiche che attraggono sia i veterani del blues che i curiosi del rhytm’blues e per la Città che amministro, da qualche mese, è un vero onore ed un grande piacere accogliere musicisti di fama internazionale e non solo“– afferma il sindaco Sebastiano Bonventre.

    E l’assessore alla cultura, Elisa Palmeri“attraverso il volano della musica, nel merito del Summertime Blues Festival, è possibile rilanciare il territorio anche dal punto di vista turistico”.