Arriva la smentita categorica da parte del Movimento Cinque Stelle su qualsiasi possibile alleanza o coalizione con qualsiasi partito o movimento, IdV incluso. Il M5S si riferisce, in particolare, alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, riguardo una possibile alleanza tra il Movimento Cinque Stelle e IdV.
“Non ho mai incontrato il Sindaco Leoluca Orlando o altri esponente del suo partito, né fisicamente né telefonicamente – questo è quanto afferma il portavoce e candidato alla Presidenza delle Regione Siciliana per il Movimento Cinque Stelle, Giancarlo Cancelleri che continua – il Movimento Cinque Stelle non stringerà alcuna alleanza con nessun partito, l’unica alleanza ammessa è quella con i cittadini”.
Il Movimento Cinque Stelle ricorda, a tal proposito, che ha già formato, a seguito di una riunione regionale tenutasi i primi giorni di agosto, le liste dei suoi candidati per i 9 collegi provinciali ed ha provveduto all’elezione del candidato alla Presidenza, il tutto consultabile sul sito www.sicilia5stelle.it .
Conclude Giancarlo Cancelleri: “A noi non interessano questi scialbi giochi di alleanze politiche che in questi giorni affollano la scena politica e spesso risultano fortemente improbabili”.