Il maestro Walter Roccaro è stato eletto al primo turno direttore del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como per il triennio accademico 2026-2029, raggiungendo il quorum previsto dal regolamento. Un incarico prestigioso che affiancherà al ruolo di direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, consolidando così il legame con la storica istituzione culturale trapanese. Il Conservatorio comasco, tra le realtà AFAM più antiche e autorevoli d’Italia, è impegnato nella formazione musicale e nella produzione artistica, con particolare attenzione all’opera lirica. Soddisfazione è stata espressa dal consigliere delegato dell’Ente, Filippo De Vincenzi, che ha sottolineato il contributo di Roccaro nel rafforzare il profilo nazionale del Luglio Musicale Trapanese e l’importanza del nuovo incarico, che non interromperà il lavoro artistico già avviato a Trapani.






