Il giorno di Bonventre Sindaco di Alcamo

    0
    373

    di Antonio Pignatiello

     

     

    E’ arrivata l’ora di Sebastiano Bonventre che diventa Sindaco di Alcamo con il passaggio di consegna, e della fascia tricolore, da parte di Giacomo Scala che è stato Sindaco dal dicembre del 2001. Tutto nell’aula consiliare in mattinata alla presenza di consiglieri e funzionari del Comune, assessori, rappresentanti politici e delle forze dell’ordine.

     

    Bonventre ha annunciato che gli assessori, che erano tutti presenti tranne Ylenia Settipani che si trova attualmente a Roma, sono già operativi e in settimana saranno distribuite le deleghe. Gli assessori di Bonventre, lo ricordiamo, sono Pasquale Perricone, Gianluca Abbinanti, Massimo Fundarò, già nella giunta Scala, più Ylenia Settipani, Ottilia Mirrione ed Elisa Palmeri già Presidente del centro Antiviolenza di Alcamo.

     

    Presenti diversi consiglieri dunque con Bonventre che si è rivolto alla città, opposizione compresa, dichiarandosi che sarà e dovrà essere il Sindaco di tutti. Tra i parlamentari presenti solo Massimo Ferrara, deputato regionale del PD, assenti gli altri.

     

    Smentita da parte di Giacomo Scala la voce che sarà vice sindaco mentre ora si discute tra chi dovrà avere la Presidenza del Consiglio Comunale che a breve sarà convocato dove appunto sarà eletto Presidente e Vice Presidente e si formeranno i gruppi consiliari.

     

    Ecco i consiglieri di Alcamo con 20 attualmente per la maggioranza e 10 per l’opposizione:

     

    Venti i consiglieri comunali a sostegno del nuovo sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre. E’ questo lo scenario che si presenta nel nuovo consiglio comunale alcamese. La vittoria del Dott. Bonventre sembra pertanto la scelta naturale per tale situazione e quella che maggiormente potrà dare governabilità e stabilità al massimo consesso civico.

     

    Ed ecco il nuovo consiglio comunale di Alcamo:

     

    AREA DEMOCRATICA   –  Pipitone Antonio, Paglino Giacomo (Gino), Trovato Salvatore, Di Bona Lorena;

     

    PD   –   Ferrarella Francesco, Milito Stefano, Fundarò Antonio, Stabile Giuseppe, Longo Alessandro,  Scibilia Giuseppe, Vario Marianna;

     

    IDV   –   Nicolosi Antonio, Sciacca Francesco (Franco);

     

    PATTO PER ALCAMO   –   D’Angelo Vito Savio, Pirrone Rosario Dario;

     

    INSIEME PER ALCAMO   –   Milito Stefano, Calvaruso Alessandro, Coppola Gaspare;

     

    SEL   –   Rimi Francesco (Franco), Campisi Giuseppe;

    ABC   –   Sebastiano Dara, Ruisi Mauro, Vito Lombardo;

     

    UNITI PER ALCAMO   –   Caldarella Ignazio, Vesco Benedetto;

     

    GRANDE SUD   –   Raneri Pasquale, Castrogiovanni Leonardo;

    NOI SUD   –   Allegro Anna Maria;

    UDC   –   Caldarella Gioacchina (Gina) , Dara Francesco (Ciccio)