Il Club Unesco Castelvetrano Selinunte riconosciuto a livello nazionale

    0
    377

    E’ stato riconosciuto a livello nazionale il Club UNESCO Castelvetrano-Selinunte, quale membro della Federazione Italiana dei Club Unesco, associata alla Federazione Mondiale.

     

    I presidenti dei Club UNESCO, di Erice e Marsala, hanno relazionato a Venezia, in veste di padrini e sovrintendenti del costituendo Club, l’operato svolto dal costituendo Club, durante l’anno di prova. Si ricorda che il Club UNESCO Castelvetrano-Selinunte, ideato ed elaborato dai promotori castelvetranesi, nonché soci fondatori dello stesso Club, rappresenta la prima implementazione a livello locale dei principi sanciti dall’UNESCO. In particolare, l’esistenza del Club UNESCO Castelvetrano-Selinunte è di fondamentale importanza per la salvaguardia del patrimonio territoriale e per l’elaborazione e l’attivazione di politiche culturali, storiche e sociali,  portando il suo valido contributo alla realizzazione degli ideali di azione che l’UNESCO indica per favorire, attraverso la storia e l’archeo-cultura,  la comprensione fra i popoli, il rispetto dei diritti umani e la pace.

     

    Il Presidente del Club UNESCO Castelvetrano-Selinunte, Nicolò Miceli ha indetto per sabato 24 marzo 2012, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Sant’Agostino, in via Garibaldi di fronte il Museo Civico, a Castelvetrano, la manifestazione inaugurale che ufficializzerà l’evento alla città, illustrando al contempo i principali obiettivi, fonte di statuto, che lo stesso Club si è posto e il programma di attività per l’anno sociale 2012.