Il gruppo musicale “Pagoda Universe” si prepara a debuttare sul piccolo schermo. La band, formata da tre alcamesi, Davide Piccichè, Gabriele Fontana, Gioacchino Fulco, e da Gianvito di Matteo, di Calatafimi, sarà protagonista della prossima puntata di “X Factor”, in onda domani sera dalle 21:15.
Specializzati nel genere synth-pop, i quattro musicisti, insieme da nove anni, si esibiranno davanti ai quattro giudici: Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake la Furia e Paola Iezzi. Presenteranno il loro singolo “Tutto molto bello”.
Dopo il successo del brano “Ok cringe meme”, la band è stata contattata direttamente da una talent scout del programma. Ora avranno la possibilità di farsi conoscere non solo in Sicilia ma in tutta Italia. Per superare le audizioni e passare alla fase successiva, dovranno ricevere almeno tre “sì” dai giudici.
Se ce la faranno, accederanno ai “boot camp”, dove dovranno ricevere un “sì” da tutti e quattro i giudici. L’ultima fase prima del Live show sono gli “home visit”, dove ogni giudice sceglierà i tre artisti da portare con sé alla fase finale. Da alcune indiscrezioni, sembra che la band siciliana abbia una preferenza per Jake La Furia, ma tutto si vedrà nelle prossime puntate.
Nel frattempo, i quattro artisti hanno già un nuovo singolo in uscita.






