I concerti della rinascita all’Allmayer. Messaggio di speranza

Affilano gli strumenti musicali e sono pronti a tenere concerti con quella competenze e professionalità che da anni caratterizza gli alunni del liceo musicale Fazio Allmayer, istituto diretto da Vito Emilio Piccichè.

“Il miglioramento della situazione pandemica ed il conseguente passaggio in zona gialla consente, nel pieno rispetto della normativa anticovid, la realizzazione dei nostri concerti dal vivo”, dice il professor Piccichè. Questa settimana due appuntamenti vedranno impegnati i ragazzi con i loro docenti. Venerdì prossimo alle ore 18 l’ ALLMAYER YOUNG CHAMBER ENSEMBLE si esibirà nella Chiesa Gesù Cristo Redentore di Alcamo. Sabato alle 19 sarà la volta dell’ ALLMAYER PERCUSSION ENSEMBLE, nel magnifico scenario di Scopello Paese. I concerti proseguiranno il 25 maggio alle 19 a Partinico col quartetto d’archi e flauti. Il 28 al castello normanno di Salemi alle 19 con l’Allmayer jiazz ensamble e coro.

Il 4 giugno nella piazza Rettore Evola di balestrate con l’orchestra sinfonica e coro polifonico. Concerti nel rispetto delle regole che sono fondamentali per uscire dal tunnel dell’epidemia. Tunnel dal quale si intravvede la luce.