‘Giornata Tricolore’, riflessioni e riforme. Presente, a Custonaci, anche Massimo Magliaro (Interviste)

0
117

L’autonomia differenziata e il premierato hanno rappresentato il fulcro della 12esima Giornata Tricolore, svoltasi a Villa Zina Park, a Custonaci. All’evento, organizzato dal Centro Studi Dino Grammatico con il patrocinio della Fondazione Alleanza Nazionale, hanno partecipato figure di spicco del panorama politico e culturale italiano.
Tra i relatori, il senatore Mimmo Nania, i deputati Bica, Marrocco e Rallo nonché Massimo Magliaro, giornalista, capo ufficio stampa a suo tempo dell’MSI e braccio destro di Giorgio Almirante.
“Il tempo della responsabilità”, tema centrale della giornata tricolore, ha offerto lo spunto per analizzare le sfide che l’Italia sta affrontando.
Un momento di particolare rilievo è stato l’annuncio dell’assegnazione del “Premio per la Cultura della Legalità” a Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino. Il riconoscimento – una scultura in marmo di Custonaci dell’artista Giuseppe Cortese – segna l’importanza del suo impegno nella lotta alla mafia e nella promozione della legalità.