“Giornata del Farmaco”, donazioni da oggi al 13 febbraio. Aumento della povertà sanitaria

0
38

23° edizione della “Giornata del Farmaco”, iniziativa organizzata dal Banco farmaceutico in collaborazione con Federfarma e Federazione ordini dei farmacisti. A partire da oggi e fino al 13 febbraio sarà possibile donare medicinali, che non hanno obbligo di ricetta recandosi in una delle 5.200 farmacie italiane aderenti.

L’obiettivo è quello di raccogliere quanti più medicinali possibili per dare risposte concrete all’aumento di persone povere che, ancora oggi, non possono permettersi adeguate cure: lo scorso anno sono state donate 485.000 confezioni di medicinali, per un valore di circa 4 milioni8 di euro che hanno consentito di curare circa 600.000 persone.

I prodotti donati saranno destinati alle associazioni di volontariato che assistono i più bisognosi: quest’anno, in provincia di Palermo, FederFarma, in sinergia con l’Ordine provinciale dei farmacisti, hanno scelto di destinare quanto raccolto alla missione “Speranza e Carità”, fondata da Biagio Conte, scomparso da poche settimane.  Ieri, presso la presso la farmacia Bonsignore di Palermo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.