Gestiva market della droga a Carini, arrestato

    0
    335

    Aveva organizzato un vero e proprio market della droga, un giovane incensurato carinese, Salvatore Prestigiacomo, di 25 anni, che gestiva una considerevole attività di smercio di droga nel Comune di Carini.

    I Carabinieri, da giorni monitoravano l’area, da quando era stato segnalato un traffico sospetto che preoccupava gli abitanti del vicinato. E, in effetti, dal loro punto di osservazione, i militari avevano constatato che durante tutto l’arco della giornata, giovani, a bordo di ciclomotori, arrivavano nei pressi della piazza di spaccio, e dopo brevi incontri con il pusher andavano subito via.

    A conferma delle ipotesi investigative formulate, ieri gli investigatori dell’Arma, hanno assistito ad uno scambio di stupefacente, e sono quindi intervenuti in via del Fante.

    Nonostante gran parte dell’attività di spaccio fosse già stata consumata, i carabinieri in seguito alla perquisizione all’interno della stalla gestita da Prestigiacomo, hanno rinvenuto circa 350 grammi di marijuana suddivisa in 7 buste da 50 gr circa l’una,oltre al ricavato della vendita degli stupefacenti.

    Prestigiacomo, è stato immediatamente tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini dell’illecita vendita di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso l’“Ucciardone” di Palermo.

    La sostanza stupefacente sarà inviata al L.A.S.S. del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, per accertarne l’esatto principio attivo, mentre il denaro sicuramente derivante dall’attività di spaccio, è stato posto sotto sequestro.