Finanziati interventi per sei elisuperfici

    0
    350

    Sono stati decretati e finanziati i progetti riguardanti la sistemazione e la costruzione di ben sei elisuperfici in provincia di Trapani.

    Più in particolare, grazie ai fondi provenienti dal Programma Operativo FESR Sicilia 2007-2013 e ai progetti realizzati dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile Servizio di Trapani (diretto dall’ing. Giovanni Indelicato), sarà realizzata una nuova elisuperficie a Salemi in contrada Bovarello e saranno sistemati e adeguati altri cinque impianti già esistenti: quello di Castelvetrano presso l’ospedale Vittorio Emanuele II, quello di Mazara del  Vallo in C.da Affacciata, e quelli delle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo.

    Il gruppo di progettazione – diretto dal Responsabile Unico del Procedimento ing. Vincenzo Loria – avrà a disposizione circa 900 mila euro per realizzare la nuova struttura di Salemi e adeguare alle nuove norme e a rendere fruibili anche di notte  gli altri impianti esistenti, mediante lavori di recinzione, di rifacimento delle piste, di adeguamento dell’illuminazione e di impianti antincendio.

    Presso l’elisuperficie di Mazara del Vallo in c.da Affacciata sarà anche realizzata una piazzola di sosta.

    Entro il mese di settembre saranno pubblicati i bandi di gara e saranno appaltati i lavori.