Favignana, gli appuntamenti di primavera

    0
    427

    La prevista visita guidata con Sebastiano Tusa, Soprintendente per i beni culturali di Trapani, e la presentazione della convenzione stipulata fra la Soprintendenza BBCC di Trapani e il Comune di Favignana per il progetto di fruizione e valorizzazione dell’Ex Stabilimento Florio delle tonnare di Favignana e Formica, originariamente prevista per ieri all’Ex Stabilimento Florio, è stata rinviata a domenica 13 maggio alle 10.30.

    L’iniziativa era inserita nell’ambito della XIV Settimana della Cultura, con il patrocinio dello stesso Comune di Favignana – Assessorato turismo e cultura.

    Sempre all’Ex Stabilimento Florio, invece, sabato 28 aprile verrà inaugurata la Mostra statica delle Vespe a cura del Club Vespa Ruote d’Occidente; il 29 aprile alle 14.30 si terrà la Sagra delle cassatelle in Piazza Madrice a cura dell’Associazione Canossa.

    E’ stata prorogata fino al 13 maggio prossimo all’Ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica la mostra “Percorsi nell’immaginario  – Fotografie di Melo Minnella”, che si potrà visitare tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13.30, nel Padiglione ex Falegnameria. La mostra è stata allestita per volontà della Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, e della Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Trapani – U.O. VI Beni Architettonici e Urbanistici con il sostegno della Fondazione Ignazio Buttitta e il patrocinio del Comune di Favignana. Le quasi 100 foto in esposizione abbracciano un arco di tempo lungo cinquant’anni, dal 1958 a oggi.