Elezioni a Castellammare, centro-destra con Fausto? Rizzo ha l’ok dell’MpA, Navarra pronto

0
510

Il centro-destra che a Castellammare del Golfo sta sostenendo la giunta Rizzo rimarrà coeso a sostegno di un’eventuale ricandidatura, vicende processuali permettendo, del sindaco castellammarese? Su questo interrogativo ruotano operazioni e incontri politici in vista delle elezioni amministrative che si celebreranno nella cittadina del Golfo la prossima primavera. Allo stato attuale il primo cittadino ha incassato la fiducia dell’MpA, il movimento che sul territorio fa capo all’ex senatore Papania.

Tutti gli altri gruppi che compongono l’attuale maggioranza, in una maniera o in un’altra, hanno invece ribadito che manterranno fede agli impegni assunti fino al termine del mandato. Poi chissà. Intanto c’è che lavora alacremente per presentare una lista che riunisca per intero il centro-destra, quindi anche quelle forze che sono state a financo di Nicola Rizzo. Fratelli d’Italia e Democrazia Cristiana Nuova sarebbero già pronte a sostenere la candidatura a sindaco di Giuseppe Fausto, ex assessore anni fa della giunta guidata da Nicola Coppola.

Al fianco di Fausto ci sarebbe lo stesso ex sindaco mentre si lavora per coinvolgere il gruppo consiliare di Diventerà Bellissima che, con riferimento l’ex vice-sindaco Giuseppe Cruciata, si riconosce nelle posizioni del capogruppo all’ARS di Forza Italia, Stefano Pellegrino. In questa coalizione ha già rotto gli indugi l’ex sindaco di Forza Italia, Giuseppe Ancona, che ritornerà in pista candidandosi al consiglio comunale. A sinistra pare diventare sempre più concreta la candidatura a sindaco di Carlo Navarra, vice-dirigente al comune di Alcamo e segretario cittadino castellammarese del PD.

Da sempre in politica Navarra è stato anche vice-sindaco nella giunta guidata da Marzio Bresciani. Il partito democratico scenderà in campo con il movimento CambiaMenti. Procede a ritmi spediti anche la programmazione dell’altro candidato-sindaco Enzo Borruso. Il cardiologo, che torna così nell’agone politico dove ha ricoperto numerosi ruoli istituzionali e di partito,  sabato 21 gennaio incontrerà la cittadinanza per raccogliere idee e progetti da inserire nel programma elettorale della sua lista ‘Castellammare Città Aperta’.