Eccellenza, occhio al distacco per play-off e play-out. Partitissima a Mazara

0
100

Tre giornate al termine della stagione regolare e il campionato di eccellenza ha oramai emesso quasi tutti i verdetti ad accezione della quinta piazza, l’ultima per disputare i play-off che vede in lizza una grande ammucchiata di squadre. Una corsa che però potrebbe rivelarsi vana in quanto la seconda della classe, quella che al primo turno della post-season dovrebbe affrontare la quinta, ha attualmente 12 punti di vantaggio e quindi più dei dieci previsti per la disputa degli spareggi. La battaglia, distanza dal secondo posto permettendo, è tra Mazarese, Enna, Marineo e Sciacca. Chi spera veramente sono gli ennesi che hanno due gare in meno e quindi potrebbero scendere al di sotto della mannaia dei dieci punti.

La terz’ultima di ritorno prevede lo scontro diretto tra Mazarese ed Enna mentre il Marineo sarà a Palermo contro il CUS e lo Sciacca in casa della capolista Canicattì con i padroni di casa già pronti a festeggiare lo storico ritorno in serie D dopo 34 anni di assenza.  Al ‘Nino Matranga’ si gioca invece un derby che interessa soltanto al Marsala ai fini di evitare la penultima posizione che, proprio alla luce del grandissimo distacco dal Castellammare quint’ultimo, porterebbe alla retrocessione diretta. Una lotta che si gioca a distanza contro le trapanesi perché l’altra contendente, il Casteltermini, riceverà la viista del Mazara.

In promozione i pochi appassionati che ancora seguono l’Alcamo non vedono l’ora che il campionato finisca per evitare di incappare in altre figuracce. Stavolta una batosta è anche prevedibile perché l’Alcamo gioca sul terreno della capolista Resuttana, la stessa squadra che in Coppa Italia ha rifilato una decina di reti ai bianconeri. La provincia di Trapani comunque sorride con Folgore e Fulgatore che sono in piena corsa per centrare i play-off. I castelvetranesi giocheranno domani il non facile derby di San Vito Lo Capo mentre il Fulgatore potrebbe spegnere le ultime speranze di primato della vice-capolista Casteldaccia. Per la zona bassa della classifica Partinicaudace a Castelbuono e Carini in casa con il Villabate.