Calcio, in Eccellenza capitombolo del Castellammare. In C nuova maglia e rete per Mulè

0
126

Comincia con una sconfitta interna, seppur in campo neutro, a Fulgatore, il cammino del Castellammare nel campionato di Eccellenza. Lo scivolone è stato particolarmente pesanti sia per le tre reti subite dal Cus Palermo che per il valore della squadra avversaria, allenata dall’ex Alcamo Colombo, che è indicata tra quelle che dovranno sudare maledettamente per ottenere la salvezza.

Delle trapanesi in campo non ha comunque vinto nessuno. La Mazarese ha fatto 0 a 0 nel big-match interno con l’Enna mentre il Mazara ha pareggiato 2 a 2 a Marineo. Il turno inaugurale ha registrato anche la vittoria in trasferta dello Sciacca, a Gela, per 1 a 0. Ha preso il via anche la Promozione ma l’Alcamo ha osservato il turno di riposo. Il Partinicaudace, avversario dei bianconeri alcamesi in Coppa Italia., ha perduto in casa, 2 a 0, ad opera dell’Iccarense mentre il derby trapanese fra Accademia e Fulgatore si è concluso sul nulla di fatto. La Folgore ha violato il terreno del Carini per uno a zero mentre il san Vito Lo Capo, una delle favorite alla vittoria del campionato, ha piegato per 4 a 2 il Casteltermini. Infine pareggio del Petrosino e sconfitta per il Marsala.

In serie C esordio di Mulè  con la maglia dell’ambizioso Catanzaro e subito rete del difensore ventitreenne che ha anche giganteggiato sugli attaccanti avversari. L’ex di Trapani, Juve Stabia e Cesena, di proprietà della Juventus, ha siglato il terzo dei quattro gol del Catanzaro al Picerno con un imperioso stacco di testa. Degli altri calciatori cresciuti nell’hinterland alcamese hanno giocato da titolari, nel primo turno di serie C, anche Kevin Cannavò, attaccante partinicese, nella Vis Pesaro, e il suo concittadino Marco Imperiale, difensore, nella Carrarese.

Nella stessa squadra di Cannavò, quella pesarese, è invece rimasto in panchina il difensore alcamese di 21 anni, Francesco Cusumano, che ha accusato qualche piccolo problemino fisico. Termina ancora in panchina, anche nella serie inferiore e come già capitato in B con il Cosenza (poi finito fuori squadra), un altro difensore alcamese, Roberto Pirrello, anni fa con qualche gettone tra i cadetti con Palermo e Trapani, che non ha fatto parte della formazione titolare del Pordenone in questa prima giornata di campionato.