Dieci liste per cinque Sindaci ad Alcamo

    0
    506

    Presentate oggi al segretario comunale di Alcamo le liste dei candidati a Sindaco e al Consiglio Comunale. I candidati a Sindaco hanno presentato da tre a sei assessori. Dieci la liste e cinque i candidati a Sindaco.

     

    Sebastiano Bonventre sarà appoggiato da Area Democratica, Italia dei Valori, Alcamo Differente con all’interno le formazioni di Nuova Presenza e Sinistra Ecologia e Libertà, Patto per Alcamo e Partito Democratico. Gli assessori designati da Bonventre fino ad ora sono tre e sono tutte donne: Ylenia Settipani, Ottilia Mirrione ed Elisa Palmeri.

     

    Francesca De Luca èappoggiata dalla Lista Uniti per Alcamo con all’interno Alleanza per l’Italia e Cambiamo Alcamo e 26 candidati al consiglio oltre a una lista che comprende Grande Sud, Cantiere Popolare e Il Popolo della Libertà con 29 candidati. Gli assessori designati dalla De Luca sono: maurizio Bambina, Giuseppe Benenati, Alberto Donato, Rocco Bologna, Baldassare Lauria e Angelo Zuppardo.

     

    Quindi Mimmo Turano, attuale Presidente della Provincia di Trapani con la sua lista dell’UDC che ha designato gli assessori in Adriano Cataldo, Vita Di Graziano, Giuseppe La Monica, Gaspare Lodato, Giuseppe Cutino e Francesco D’Angelo.

     

    La lista ABC con Niclo Solina a candidato a Sindaco presenta trenta candidati e Solina ha designato Sebastiano Dara, Giuseppe De Giovanni e Fabio Butera come suoi assessori.

     

    Infine Franco Orlando con la lista Noi Sud che ha designato Anna Maria Impellizzari, Gianfranco Paoleti e Mimmo Pirrone come assessori.